sabato 18 novembre 2017 Registrazione   
You are here:  Specialità » Protezione Civile » Protezione Civile News  
News

 30 agosto 2012

Anche quest'anno, oltre alla consueta opera di avvistamento AIB per conto del Comitato di Parma, abbiamo partecipato attivamente al pattugliamento delle zone montane nel Comune di Berceto.

Stiamo inotre  mappando il torrente Manubiola al fine di rilevare ostruzioni naturali. Come richiesto dal Sindaco di Berceto  stiamo provvedendo alla rimozione delle ostruzioni costutuite da tronchi e sterpaglia. Si prevede il termine dei lavori entro metà settembre.

Groppo del Vescovo 2012 Groppo del Vescovo 2012

 

15 giugno 2012

Poi siamo andati a L'Aquila a ritirare le notre roulotte che abbiamo poi consegnato a tre famiglie terremotate.

La partenza

La partenza

Che fatica caricare a mano...

Il viaggio verso l'Emilia

scaricare è stato più facile

... è stato meno faticoso scaricare...

i nostri nuovi amici

L'ospitalità dei nostri nuovi amici

Carpi - Campo sfollati

 

21 maggio 2012

Sisma Emilia Romagna - I nostri volontari abilitati sono allertati per interventi sul posto ed in sede.

 Il nostro segretario d'emergenza Daniele Lusignani (a sinistra).

5 maggio 2012

Sabato 5 maggio si è svolto a Calestano il corso di aggiornamento per spegnitori ed avvistatori AIB. Nel corso della giornata, dopo l'aggiornamento teorico, si sono tenuti i corsi pratici di spegnimento con utizzo di pompe ad alta e bassa pressione ed il corso di orientamento pratico per spegnitori.

 

 

5 marzo 2012 

DUE GIORNI DELLA BRIANZA

Il nostro gruppo di protezione civile ha istallato un gazebo attrezzato a fianco al box di partenza. Grazie all'ottima organizzazione del gruppo logistico (ed al prosciutto di Langhirano) si è ben presto formata una folla di "clienti" ai quali è stato offerto un asseggio dei prodotti tipici di Parma.  A riprova dell'ottima preparazione dei volontari in un'ora di lavoro sono stati preparate circa 500 focaccine al prosciutto che sono state poi offerte a tutti i presenti. Nel frattempo  i nostri volontari motociclisti hanno offerto un prezioso supporto ai piloti lungo le zone di gara.

15 Dicembre 2011

Consegnati ai nostri nuovi volontari gli attestati di partecipazione al corso base di volontario di protezione civile rilasciato dalla Regione.

Agosto 2011

L'ultima uscita

L'ultima uscita di agosto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 agosto 2011

I MOTOCROCIATI hanno stipulato con il Comune di Berceto una convenzione per il pattugliamento delle zone boschive. Il servizio viene svolto durante tutta la settimana da due operazioni di protezione civile in divisa abilitati nell'Avvistamento ncendi Boschivi e dotati di moto da trial o moto alpinismo.Questo tipo di mezzo, considerato a bassissimo impatto ambientale, è adatto allo svolgimento di servizi in zone di rispetto ambientale.

 

 

Motocrociati - i volontari

 
Copyright 2010-2017 Ass. Motociclistica "Crociati Parma" - hosting by Baitech - ADG Srl   |  Privacy  |  Condizioni d'uso